Regione autonoma Friuli Venezia GiuliaRegione autonoma Friuli Venezia Giulia

Attività URP

Che cos'è l'URP

L'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) è una struttura obbligatoria istituita in tutte le Pubbliche Amministrazioni al fine di garantire la qualità dei servizi, il rapporto istituzioni-cittadini e il pieno rispetto dei diritti di questi ultimi all'informazione e all'accesso ai documenti amministrativi.

Di che cosa si occupa

L'URP è uno sportello virtuale di accoglienza per il pubblico che offre ascolto immediato, informazioni e orientamento su attività, prodotti e servizi dell’Agenzia.

Richiesta formale di accesso agli atti, documenti o informazioni

Attraverso l'URP è possibile effettuare una richiesta formale di accesso agli atti, documenti o informazioni.

Le tipologie di accesso agli atti sono le seguenti:

  • Accesso alle informazioni ambientali (D.Lgs. 195/2005 – D.Lgs. 152/2006 – art. 3 sexies)
  • Accesso agli atti documentale (L. 241/1990 – art. 22 e seg; D.P.R. 184 del 12/04/2006)
  • Accesso civico generalizzato (D.Lgs. 33/2013 – art. 1, com. 1, come mod. dall’art. 2 D.Lgs.97/16)
  • Accesso civico semplice (D.Lgs. 33/2013 – art. 5, comma 1, - D.Lgs.n. 97/2016)

Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina.

Interventi informativi e divulgativi sul territorio regionale

ARPA FVG è disponibile ad effettuare presso Enti, Associazioni riconosciute pubbliche o private degli interventi informativi e divulgativi sul territorio regionale per introdurre o approfondire varie tematiche ambientali.

Vai a questa pagina per i dettagli del servizio e le modalità di richiesta.

Come contattare l'URP

E' possibile contattare l'URP:

Relazioni sulle attività dell'URP

pdf
1,6 MB
pdf
1,5 MB
pdf
1,1 MB
pdf
819,5 KB

Contatti

Funzione Segreteria Generale e URP


Responsabile: Lutman Anna (info)
Tel. 04321918001
e-mail anna.lutman@arpa.fvg.it

Ultimo aggiornamento 4/4/2024

URL: https://www.arpa.fvg.it/contatti/urp-ufficio-relazioni-col-pubblico/