Consegnato il cantiere per la realizzazione della nuova sede di ARPA FVG a Pordenone

Il 21 luglio 2023 è stato ufficialmente consegnato all’impresa esecutrice il cantiere per la realizzazione della nuova sede di ARPA FVG a Pordenone.

Il progetto, del valore complessivo di 4.930.000 €, era stato avviato a fine 2020 nell’ambito delle attività di riqualificazione antisismica delle sedi dell’Agenzia che permetterà di operare in sicurezza anche in caso di eventi calamitosi.

Il nuovo edificio, che sarà realizzato sull’area libera limitrofa l’attuale sede, prevede spazi adibiti a uffici per 42 postazioni di lavoro, una sala conferenze da 50 posti oltre a tutti gli spazi di servizio e tecnici necessari. Verrà realizzato con l’efficienza energetica NZEB (Nearly Zero Energy Building) nel rispetto dei Criteri Ambientali Minimi.

Nei prossimi mesi verrà definito il destino del vecchio edificio che potrebbe costituire un elemento di sinergia con diversi soggetti tra cui il confinante consorzio universitario.

Ultimo aggiornamento 24/7/2023

URL: https://www.arpa.fvg.it/notizie-agenzia/consegnato-il-cantiere-per-la-realizzazione-della-nuova-sede-di-arpa-fvg-a-pordenone/