Regione autonoma Friuli Venezia GiuliaRegione autonoma Friuli Venezia Giulia

Borracce in acciaio distribuite dalla Regione ai propri dipendenti, alle scuole e alle associazioni impegnate in attività "green"

borraccia eco fvg 2

"Se non elimini la plastica ti mangi l'unico pianeta che hai" è lo slogan riportato sulla borraccia in acciaio che in questi giorni sarà distribuita a tutti i dipendenti regionali, degli enti strumentali e alle componenti politiche, compresi i dipendenti Arpa FVG.

Con la distribuzione di oltre 10.000 bottiglie la Regione intende sensibilizzare i dipendenti delle amministrazioni sull’importanza del corretto utilizzo e dello smaltimento della plastica. L’obiettivo  è quello di ridurre le bottiglie monouso di plastica dagli uffici regionali e diventare un esempio virtuoso per tutti i cittadini.

Dopo la distribuzione agli uffici regionali, le borracce, saranno consegnate anche alle scuole e alle associazioni che si sono spese e che si impegneranno in attività per la pulizia di spiagge e boschi del nostro territorio.

Questa proposta rientra nelle numerose iniziative “plastic free”  promosse dall’Assessore all’ambiente ed energia della Regione attraverso il marchio EcoFvg. L’auspicio è che ogni dipendente regionale usi quotidianamente la borraccia ricevuta e diventi a sua volta promotore per il minor utilizzo possibile della plastica e, comunque, del suo corretto smaltimento.

Ultimo aggiornamento 30/3/2022

URL: https://www.arpa.fvg.it/notizie-agenzia/borracce-in-acciaio-distribuite-dalla-regione-ai-propri-dipendenti-alle-scuole-e-alle-associazioni-impegnate-in-attivita-green/