Regione autonoma Friuli Venezia GiuliaRegione autonoma Friuli Venezia Giulia

#PREPAIR: Indagine demoscopica sull’utilizzo della legna per riscaldamento

E’ stata avviata in questi giorni un’indagine demoscopica volta a recuperare informazioni sull’utilizzo della legna come fonte di riscaldamento domestico. L’indagine, finanziata dal progetto europeo LIFE-PREPAIR interesserà anche il Friuli Venezia Giulia. Diversi dei nostri corregionali potranno pertanto ricevere una telefonata con specifiche richieste su questo tema. Maggiori informazioni sulla tipologia di indagine, sulle finalità e modalità di trattamento dei dati si possono recuperare dal sito web del progetto Life-Prepair .

L’utilizzo non corretto della legna per il riscaldamento domestico è un’importante fonte di inquinamento atmosferico , per questo è fondamentale fornire le informazioni richieste, che saranno in ogni caso anonime e gestite in maniera conforme alla normativa sulla privacy, per poter avere un quadro d’insieme quanto più corrispondente possibile alla realtà della nostra regione e dell’Italia settentrionale.

Bibliografia e sitografia

Il progetto EU Life-PREPAIR

L’indagine demoscopica sull’utilizzo della legna per riscaldamento domestico

Buone pratiche per l’utilizzo della legna nel riscaldamento domestico

#prepair: indagine demoscopica sull’utilizzo della...
#PREPAIR: Indagine demoscopica sull’utilizzo della legna per riscaldamento

URL: https://www.arpa.fvg.it/temi/temi/aria/news/prepair-indagine-demoscopica-sullutilizzo-della-legna-per-riscaldamento/