Regione autonoma Friuli Venezia GiuliaRegione autonoma Friuli Venezia Giulia

Anche Arpa FVG al convegno dell’Associazione Internazionale per il Biomonitoraggio dell’Inquinamento Ambientale

Si terrà dal 11 al 13 Ottobre 2023 al Museo Revoltella di Trieste la prima conferenza dell’Associazione Internazionale per il Biomonitoraggio dell’Inquinamento Ambientale organizzata con il sostegno e il contributo della Città/Comune di Trieste e del Dipartimento di Scienze della Vita dell'Università degli Studi di Trieste.

Il Congresso è organizzato in tre sessioni principali: "Nuove frontiere della ricerca sui bioindicatori ambientali", "Nuove frontiere della ricerca sui bioaccumulatori ambientali" e "Standardizzazione dei protocolli operativi". Il congresso si concluderà con una tavola rotonda aperta al pubblico sui temi del biomonitoraggio ambientale in un mondo che cambia, con esperti di varie discipline e organi istituzionali.

Arpa FVG partecipa con 3 contributi:

  • “First assessment of the macrozoobenthic community of Ragogna lake”
  • “Preliminary evaluation of the algal periphyton biomass and community composition in the Isonzo River"
  • “Monitoring of priority substances in biota for classifying the environmental quality status of surface water bodies”

Per maggiori informazioni: “First Conference of the International Association for Biomonitoring of Environmental Pollution - IABEP 2023”

Ultimo aggiornamento 11/10/2023

URL: https://www.arpa.fvg.it/temi/temi/acqua/news/convegno-first-conference-of-the-international-association-for-biomonitoring-of-environmental-pollution-iabep-2023-trieste-11-13102023/