Regione autonoma Friuli Venezia GiuliaRegione autonoma Friuli Venezia Giulia

Arpa FVG partecipa all’interconfronto sulle tassonomia delle diatomee bentoniche d’acqua dolce a Terni

Presso la sede di Arpa Umbria a Terni si è svolto, nelle giornate del 19-20 Marzo 2024, un evento di formazione sulla tassonomia delle diatomee bentoniche d’acqua dolce.

L’evento, organizzato da Arpa Umbria in collaborazione con l’ISPRA e il Centro Italiano Studi di Biologia Ambientale (CISBA) e in collaborazione con Arpa Lombardia e Arpa FVG, ha visto la partecipazione di due esperti di spicco nell’ambito europeo sulla determinazione delle diatomee d’acqua dolce. Si tratta del Prof. Dr. Bart Van de Vijver del Botanic Garden Meise in Belgio e del Dr. Carlos E. Wetzel del Luxembourg Institute of Science and Technology.

Riservate ai tecnici delle Agenzie Regionali e Provinciali di Protezione Ambientale e ai liberi professionisti iscritti al Circuito, queste giornate di studio rivestono un ruolo fondamentale oltre che nell’implementare le conoscenze degli operatori anche nel promuovere una maggiore consapevolezza e sensibilizzazione sull’importanza della conservazione e del monitoraggio degli ecosistemi d’acqua dolce.

approfondimenti tassonomici sulle diatomee al micr...

Approfondimenti tassonomici sulle diatomee al micrscopio

partecipanti all'interconfronto

Partecipanti all'interconfronto

Ultimo aggiornamento 25/3/2024

URL: https://www.arpa.fvg.it/temi/temi/acqua/news/arpa-fvg-partecipa-allinterconfronto-sulle-tassonomia-delle-diatomee-bentoniche-dacqua-dolce-a-terni/