Regione autonoma Friuli Venezia GiuliaRegione autonoma Friuli Venezia Giulia

RiFai gli Scarti: due appuntamenti dedicati alla sostenibilità ambientale

rifai gli scarti

Doppio appuntamento dedicato al tema della sostenibilità ambientale con la Delegazione FAI di Gorizia: due giornate per riflettere sulle questioni legate al riciclo, al riuso ed al tema della sostenibilità ambientale.

Venerdì 7 ottobre a Staranzano presso la Sala del Bianco si terrà la conferenza “Elementi dimenticati tra danni ambientali e riuso creativo”, inizio alle ore 19.00. Interverranno gli esperti di Arpa FVG, del FAI e di ADI -Associazione per il Disegno Industriale.

Si parlerà di economia circolare, dello stato di salute dei nostri suoli e del mare, quest’ultimo sempre più colpito dall’inquinamento da plastiche e microplastiche, e di come si possono recuperare oggetti di scarto in maniera creativa. L’accesso alla conferenza è libero fino ad esaurimento posti.

Il secondo appuntamento, invece, è per sabato 8 ottobre al Centro Visite Lago di Pietrarossa dove verrà realizzato il laboratorio per bambini e ragazzi (dai 5 ai 12 anni) e le loro famiglie sul riuso dei rifiuti plastici. Per maggiori informazioni e prenotazioni: gorizia@delegazionefai.fondoambiente.it

Ultimo aggiornamento 5/10/2022

URL: https://www.arpa.fvg.it/temi/temi/rifiuti/news/rifai-gli-scarti-due-appuntamenti-dedicati-alla-sostenibilita-ambientale/