Regione autonoma Friuli Venezia GiuliaRegione autonoma Friuli Venezia Giulia

Tecnici esperti in risanamento radon, corso all’Università di Udine

Corso radon uni ud

È in partenza all’Università degli Studi di Udine il corso di aggiornamento “Tecnici esperti in interventi di risanamento dal gas radon negli edifici”. Il corso è realizzato con la collaborazione e il patrocinio di Arpa FVG.

I principali destinatari sono ingegneri, architetti e geometri operanti nel settore edilizio sul tema specifico degli interventi di risanamento da gas radon. Il corso è inoltre aperto a tutti i professionisti e responsabili del procedimento che hanno necessità di acquisire maggiori competenze sulla gestione degli interventi relativi al gas radon.

Le lezioni si svolgeranno in modalità mista, parte in presenza e parte online.

La domanda di ammissione deve essere presentata online entro le ore 12.00 di giovedì 21 aprile 2022 alla pagina: www.uniud.it/radon

Il corso di aggiornamento professionale risponde ai requisiti previsti dal D.Lgs n. 101 del 31 luglio 2020 di “Attuazione della direttiva 2013/59/Euratom, che stabilisce norme fondamentali di sicurezza relative alla protezione contro i pericoli derivanti dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti” fornendo la formazione della durata di 60 ore necessaria all’abilitazione per esperti in interventi di risanamento radon.

Scarica qui la brochure del corso:

Ultimo aggiornamento 5/4/2022

URL: https://www.arpa.fvg.it/temi/temi/radiazioni/news/tecnici-esperti-in-risanamento-radon-corso-alluniversita-di-udine/