Regione autonoma Friuli Venezia GiuliaRegione autonoma Friuli Venezia Giulia

La nuova collaborazione tra RAI e ARPA FVG

immagine contenuta nella pagina: la nuova collaborazione tra rai e arpa fvg

Domani 3 aprile, dalle ore 13.30 sul canale Radio 1 RAI FVG, andrà in onda un nuovo format radiofonico per parlare di educazione ambientale e tutela dell'ambiente, grazie alla nuova collaborazione tra la RAI FVG e l'ARPA FVG.

Il programma settimanale, inserito nello spazio radiofonico Chat FVG, andrà ogni mercoledì (da aprile fino a fine giugno) per raccontare di volta in volta, un progetto di educazione ambientale realizzato dalle scuole e da altri attori da zone diverse della regione. In ogni puntata, sarà inoltre presentato un "mestiere dell'ARPA FVG" per dare voce ai diversi esperti presenti nei settori di ARPA FVG impegnati nella protezione dell'ambiente.

Nella prima puntata gli ospiti saranno Anna Lutman, direttrice generale di ARPA FVG e gli studenti della classe 2F del Liceo Galileo Galilei di Trieste, impegnati in un progetto per produrre uno spot video su tematiche ambientali.

Grazie a questa nuova collaborazione, la RAI FVG diventa un partner fondamentale per promuovere l'attività svolta da ARPA FVG soprattutto nel campo dell'educazione ambientale, cercando di unire le tante esperienze valide esistenti nel territorio del Friuli Venezia Giulia.

Ultimo aggiornamento 2/4/2024

URL: https://www.arpa.fvg.it/temi/temi/educazione-ambientale/news/la-nuova-collaborazione-tra-rai-e-arpa-fvg/