Regione autonoma Friuli Venezia GiuliaRegione autonoma Friuli Venezia Giulia

Arpa FVG al Science + Fiction Festival

immagine contenuta nella pagina: arpa fvg al science + fiction festival

Dal 27 ottobre al 3 novembre si svolgerà a Trieste la ventitreesima edizione del Science Plus Fiction Festival, una delle più importanti manifestazioni dedicate alla fantascienza nel panorama italiano ed europeo.

Anche nell'edizione 2023 Arpa FVG sarà presente con tre eventi per ragionare, assieme al pubblico e al mondo della scuola, sul futuro del nostro Pianeta.

In particolare si inizierà martedì 31 ottobre con una mattinata dedicata alle scuole con la proiezione del documentario tedesco Plastic Fantastic per la regia di Isa Willinger.

A seguire un approfondimento a tre voci sul mondo della plastica con: Francesco Cumani di Arpa FVG, esperto di microplastiche nel settore Qualità delle acque marine e di transizione, Cristina Sgubin di Arpa FVG Osservatorio regionale dei rifiuti, dei sottoprodotti e dei flussi di materiali e Luca Cozzarini, docente di Scienza e Tecnologia dei Materiali dell'Università degli Studi di Trieste.

Sempre nel pomeriggio del 31 ottobre, verrà riproposto al pubblico il documentario Plastic Fantastic e presentato il libro Ecovisioni. L'ecologia al cinema dai fratelli Lumière alla Marvel, in un incontro aperto agli insegnanti e agli appassionati del genere, alla presenza dell'autore Marco Gisotti.

Per tutte le informazioni sul programma consultare il sito web del Science +Fiction Festival.

Ultimo aggiornamento 27/10/2023

URL: https://www.arpa.fvg.it/temi/temi/educazione-ambientale/news/arpa-fvg-al-science-fiction-festival/