"Micro 3: da cosa nasce cosa": il nuovo cortometraggio dedicato al tema dei rifiuti
Argomento
In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti che si è conclusa domenica 24 novembre, la sede Rai del Friuli Venezia Giulia ha trasmesso “Micro 3: da cosa nasce cosa” prodotto da Arpa FVG in collaborazione con La Cappella Underground Trieste e A&T 2000, per la regia di Diego Cenetiempo.
Il cortometraggio – che integra la serie “Micro”, dedicata proprio al tema rifiuti – promuove una riflessione sull’abbandono dei macro-rifiuti in natura: una pratica ancora, purtroppo, molto diffusa che, oltre a deturpare il paesaggio, inquina e mette a rischio il territorio.
“Micro 3” richiama, inoltre, l’attenzione sull’utilizzo dei centri di raccolta, la cui fruizione è gratuita per i cittadini e permette di recuperare dai rifiuti risorse ancora preziose con l'idea che "da cosa nasce cosa".
Ultimo aggiornamento 6/12/2024
URL: https://www.arpa.fvg.it/temi/temi/educazione-ambientale/news/micro-3-cortometraggio-rifiuti/