Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile del Friuli Venezia Giulia: un webinar sulla biosfera Stampa
02 SETTEMBRE 2020

Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile del Friuli Venezia Giulia: un webinar sulla biosfera

Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile del Friuli Venezia Giulia: รจ ancora possibile compilare il questionario!
Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile del Friuli Venezia Giulia

Biosfera monouso: come invertire la rotta è il titolo del terzo appuntamento webinar della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile che si terrà domani, giovedì 3 settembre, alle 16:00.

Si parlerà di interconnessione tra esseri viventi e delle ricadute che hanno le nostre scelte e i nostri stili di vita sull'ecosistema, nonché di inquinamento marino in particolare da plastiche e microplastiche.

Dopo i saluti introduttivi portati dall’ing. Stellio Vatta, direttore generale dell’Arpa FVG e Coordinatore del Gruppo di lavoro interdirezionale “Strategia Regionale Sviluppo Sostenibile - SRSS”, interverranno Cristina Gabetti, che su Striscia la Notizia cura la rubrica Occhio al futuro incentrata proprio sui 17 SDGs, e Maria Cristina Pedicchio dell'Istituto di Oceanografia e geofisica sperimentale-OGS di Trieste.

I webinar di approfondimento sui temi della sostenibilità in ambito sociale, economico e ambientale sono organizzati da APE FVG – Agenzia Per l’Energia del Friuli Venezia Giulia.

 

Iscrizione al webinar sulla biosfera: vai al modulo

Per connettersi:

 
 
La Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile (SRSvS) rappresenta la declinazione territoriale della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, a sua volta derivata dall’Agenda 2030. La SRSvS porrà le basi per uno sviluppo della Regione che tenga conto di tutti e tre gli ambiti in cui si misura la sostenibilità: ambiente, economia, società.
 
Tutti possiamo contribuire alla definizione della strategia partecipando alla consultazione pubblica. Il questionario redatto per la consultazione potrà essere compilato fino al 15 settembre 2020 a questo link.