In primo piano

Le acque balneabili

Le acque balneabili in Friuli Venezia Giulia

L’attività di controllo di ARPA FVG dell’acqua destinata alla balneazione avviene tra aprile e settembre monitorando 66 punti tra mare e acque interne.

I campioni prelevati e analizzati nell'anno sono al minimo 398.

Per le acque marine 54 punti sono di qualità eccellente e 3 punti di qualità sufficiente

Per le acque interne 8 punti risultano di qualità eccellente mentre 1 solo punto è di qualità scarsa. 

Ozono

L’ozono è un inquinante tipicamente estivo, solitamente legato alle ore più soleggiate.
Alte concentrazioni di ozono possono provocare bruciore agli occhi e problemi alla respirazione, soprattutto in soggetti sensibili come gli anziani e i bambini.

La presenza di ozono nell'aria viene controllata regolarmente dall'ARPA FVG e le misure sono pubbliche ( clicca qui ).

Inoltre vengono elaborate quotidianamente le previsioni delle concentrazioni per i successivi cinque giorni ( clicca qui ).

News

LaREA Youtube twitter_logo_aria   Mobile

trasparenza All'interno di questa sezione sono disponibili documenti, informazioni e dati relativi alla trasparenza, secondo il d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, e quindi di ARPA FVG.

Accedi alla sezione Amministrazione trasparente

A02-q8


Per la sede di Palmanova relativamente alle attività di: Verifica della conformità legislativa in ambito EMAS, Gestione del catasto dei rifiuti, Gestione delle istruttorie di Valutazione di Impatto Ambientale, Gestione delle istruttorie di Valutazione Ambientale Strategica, Gestione del catasto delle emissioni in atmosfera, Previsioni di qualità dell'aria, Attività di vigilanza per incidenti rilevanti, Previsioni meterologiche numeriche, Modellistica applicata alla qualità dell'aria.

Per il dipartimento di Pordenone relativamente alle attività di: Esecuzione dei controlli ambientali - sopralluoghi, Esecuzione dei controlli ambientali - campionamenti, Gestione rilascio pareri, Gestione rilascio pareri di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), Gestione attività di Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA).

Vai alla pagina dedicata

Fatturazione elettronica

Fatturazione Elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione
A decorrere dal 31.03.2015 scatta l’obbligo di fatturazione esclusivamente elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Dal 2 marzo l'Agenzia è in grado di ricevere i documenti elettronici.
A tal fine si comunica che il Codice Univoco Ufficio attribuito all’Agenzia è: UFNKDT
Per maggiori informazioni: 
Nota per i fornitori Codice Univoco Ufficio