In primo piano

Pollini

Pollini

ARPA FVG controlla regolarmente la presenza di pollini nell'aria e rende disponibili le misure tramite la redazione di una mappa e di schede informative.
Nelle schede viene riportata la concentrazione dei principali pollini allergenici misurata nelle settimane precedenti e il probabile andamento (tendenza) per i giorni successivi, ovvero se è prevista in aumento, in diminuzione o stazionaria.
Per conoscere la concentrazione e la tendenza prevista clicca su una delle stazioni di monitoraggio riportate nella mappa a cui accedi cliccando qui.
Per andare alla sezione del sito dedicata ai pollini clicca qui.

Certificazioni ambientali

La mappa delle certificazioni ambientali EMAS/Ecolabel in regione mostra dove sono collocate le aziende e le pubbliche amministrazioni con il Sistema di Gestione Ambientale registrato secondo il regolamento EMAS e le strutture che hanno ottenuto il marchio europeo di qualità ecologica Ecolabel.
Le certificazioni ambientali (Emas, Ecolabel e altre certificazioni) sono strumenti amici dell’ambiente, in quanto forniscono la possibilità, a chi conduce un’attività, di ridurre volontariamente il proprio impatto ambientale.
Per vedere quale sia lo stato delle certificazioni ambientali sul territorio del Friuli Venezia Giulia, clicca qui o vai alla sezione dedicata

News

MiglioraPAARPA Friuli Venezia Giulia propone un’indagine sulla soddisfazione dei servizi forniti dall’Agenzia nello scorso anno 2014.
Compila questo breve questionario attivo sino al 31 marzo 2015 al seguente link:           

questionario di soddisfazione                                                          Grazie per la collaborazione 

 

trasparenza All'interno di questa sezione sono disponibili documenti, informazioni e dati relativi alla trasparenza, secondo il d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, e quindi di ARPA FVG.

Accedi alla sezione Amministrazione trasparente

A02-q8


Relativamente alle attività di: Verifica della conformità legislativa in ambito EMAS, Gestione del catasto dei rifiuti, Gestione delle istruttorie di Valutazione di Impatto Ambientale, Gestione delle istruttorie di Valutazione Ambientale Strategica, Gestione del catasto delle emissioni in atmosfera, Previsioni di qualità dell'aria, Attività di vigilanza per incidenti rilevanti.

Vai alla pagina dedicata

Fatturazione elettronica

Lo Split Payment sposta gli obblighi di versamento dell'imposta dal fornitore all'ente pubblico solo se compreso nell’elenco dell'art. 17-ter DPR 633/72.
Visto che le Agenzie per la Protezione dell’Ambiente non sono inserite fra gli enti richiamati dalla disposizione, si ritiene che il particolare regime di versamento dell’iva denominato “split payment” NON trovi applicazione nei confronti della nostra Agenzia.

Fatturazione elettronica

Fatturazione Elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione
A decorrere dal 31.03.2015 scatta l’obbligo di fatturazione esclusivamente elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Dal 2 marzo l'Agenzia è in grado di ricevere i documenti elettronici.
A tal fine si comunica che il Codice Univoco Ufficio attribuito all’Agenzia è: UFNKDT
Per maggiori informazioni: 
Nota per i fornitori Codice Univoco Ufficio