Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news Stampa
23 LUGLIO 2021

Sviluppo sostenibile, ecoinnovazione e semplificazione: la nuova struttura Arpa FVG

 Festival NanoValbruna 2021

Si è svolta ieri, nell’ambito del Festival NanoValbruna, la tavola rotonda “Da lineare a circolare: il vantaggio di essere sostenibili”, per Arpa FVG è intervenuta Stefania Del Frate, che ha portato il saluto del Direttore Generale dell’Agenzia, Stellio Vatta (video).

L’incontro è stato l'occasione per presentata la nuova struttura “Sviluppo sostenibile, ecoinnovazione e semplificazione” di cui l’Agenzia si è dotata proprio per seguire con maggior attenzione il tema della sostenibilità ambientale.

Del Frate ha sottolineato come, per dare concretezza al concetto di sostenibilità, sia importante poterla “misurare” utilizzando opportuni indicatori. La nuova struttura di Arpa applicherà e svilupperà metodi per valutare la sostenibilità, mettendo in relazione le informazioni ambientali già oggi disponibili con informazioni sul tessuto economico e produttivo regionale. L’agenzia, inoltre, affiancherà le imprese e gli enti locali interessati a sviluppare conoscenze nell’ambito della sostenibilità ambientale.

 

>> VIDEO: Il saluto del DG, Stellio Vatta