Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news Stampa
10 GENNAIO 2017

Convegno a Cervia sul presente e futuro della biologia ambientale

Si è svolto a Cervia, dal 29 novembre al 1 dicembre 2016, il Seminario scientifico celebrativo dei trent'anni di fondazione del CISBA, il Centro Italiano Studi di Biologia.

Il convegno ha registrato una gran partecipazione di pubblico, a sottolineare l’interesse per gli argomenti trattati. Il programma delle tre giornate di lavoro ha consentito, infatti, di spaziare dai temi classici del monitoraggio ambientale e della ecotossicologia a temi emergenti quale quello delle invasioni biologiche e della riqualificazione fluviale, esplorando i fenomeni riguardanti sia gli ambienti di acque dolci che quelli marini e di transizione (lagunari).

Tutto questo si è svolto attraverso l’intervento e le relazioni di esperti, docenti e tecnici, e grazie a specifiche tavole rotonde di approfondimento e confronto su ogni tema trattato. Al convegno hanno partecipato  in qualità di relatori anche ASSOARPA e Arpa FVG.

Per maggiori approfondimenti è possibile scaricare online gli abstract delle relazioni e comunicazioni orali e dei poster: