Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Al via il progetto “A misura di mare: in viaggio per la sostenibilità” Stampa
23 APRILE 2021

Al via il progetto “A misura di mare: in viaggio per la sostenibilità”

Locandina evento_a misura di mare

Lunedì 26 aprile 2021 alle ore 12:00 presso il Molo Audace di Trieste si terrà l’evento inaugurale di A misura di mare: in viaggio per la sostenibilità, il primo di una serie di incontri per richiamare l’attenzione sulla sostenibilità dell’ambiente marino.
Il tema centrale di questo primo incontro è la balneazione. Saranno presentati i risultati del primo monitoraggio 2021 delle aree di balneazione del Friuli Venezia Giulia, le metodologie di campionamento, la classificazione della qualità delle acque e la cartellonistica. In quest’occasione verranno, inoltre, presentate le nuove divise dell’Agenzia.

Nel corso degli incontri successivi, a cadenza mensile, verranno approfonditi argomenti di grande attualità come la Strategia Marina, la pesca nelle acque del Golfo di Trieste, le specie aliene, la sostenibilità e la sicurezza in mare.

“A misura di mare: in viaggio per la sostenibilità” è organizzato da Arpa FVG, in collaborazione con l’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico Orientale – Porti di Trieste e Monfalcone.

L'evento verrà condiviso tramite media partner Radio Punto Zero.