Regione autonoma Friuli Venezia GiuliaRegione autonoma Friuli Venezia Giulia

Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile del Friuli Venezia Giulia: un webinar sul turismo sostenibile

La Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile (SRSvS) rappresenta la declinazione territoriale della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, a sua volta derivata dall’Agenda 2030. La SRSvS porrà le basi per uno sviluppo della Regione che tenga conto di tutti e tre gli ambiti in cui si misura la sostenibilità: ambiente, economia, società.

Tutti possiamo contribuire alla definizione della strategia partecipando alla consultazione pubblica. Il questionario redatto per la consultazione potrà essere compilato fino al 15 settembre 2020 a questo link.

Per un approfondimento sui temi della sostenibilità in ambito sociale, economico e ambientale, APE FVG – Agenzia Per l’Energia del Friuli Venezia Giulia, organizza specifici eventi webinar. Il prossimo, che si terrà mercoledì 5 agosto alle ore 15:00, è incentrato sull'area Economia. Nello specifico l’argomento sarà quello del turismo sostenibile, con interventi di Promoturismo FVG e dei viaggiatori di Tourists for future.

Il titolo del webinar è "Turismo a km... 172" che sono quelli che separano Sappada e Muggia, ai due estremi più lontani della nostra regione, rendendo così più realistica l'espressione "km 0" parlando di turismo slow e locale in Friuli Venezia Giulia.

Per partecipare visitare la pagina dedicata e iscriversi all’evento.

strategia regionale per lo sviluppo sostenibile de...
Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile del Friuli Venezia Giulia: è ancora possibile compilare il questionario!

Ultimo aggiornamento 24/5/2023

URL: https://www.arpa.fvg.it/temi/temi/sviluppo-sostenibile/news/strategia-regionale-per-lo-sviluppo-sostenibile-del-friuli-venezia-giulia-un-webinar-sul-turismo-sostenibile/