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sei in archivio:  » amministrazione trasparente » Servizi erogati » Risultati di prestazione SGQ 17025 StampaQuesto sito contiene le informazioni fino al 31.12.2022    

Risultati di prestazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 17025

 

Processo P1.2 Attività analitiche su matrici ambientali/alimentari Laboratorio di Pordenone

Tipo di servizio offerto al cliente: analisi chimiche, chimico-fisiche, microbiologiche, fisiche in matrici ambientali ed alimentari

 

Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno

Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ del Laboratorio Unico Regionale Standard di qualità  Risultati  2015

Miglioramento del SGQ

Numero di nuovi metodi di prova accreditati a seguito della visita di verifica da parte dell'ente di accreditamento 2
Tempi di risposta per campioni di alimenti Percentuale di campioni validati entro 45 giorni 80% 95%
Tempo di risposta per campioni deperibili della Sanità Marittima Percentuale di campioni validati entro 3 giorni lavorativi 70%   93% 
Tempo di risposta per campioni non deperibili della Sanità Marittima Percentuale di campioni validati entro 5 giorni lavorativi

70%

93% 
Invio di dati fitosanitari e vigilanza e controllo piattaforma NSIS Percentuale di flussi completati correttamente 80%  100%
Introduzione di nuove metodiche di biologia molecolare da applicare a matrici alimentari e ambientali Realizzazione di uno studio di fattibilità sì/no
 

Processo P1.2 Attività analitiche su matrici ambientali Laboratorio di Udine

Tipo di servizio offerto al cliente: analisi chimiche, chimico-fisiche, microbiologiche, fisiche, ecotossicologiche in matrici ambientali 



Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno

Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ del Laboratorio Unico Regionale  Standard di qualità  Risultati 2015
Tempo di analisi di acque sotterranee, superficiali, di transizione e marine Percentuale di prove eseguite entro il mese successivo a quello di accettazione 100% (limite di accettabilità ≥80%) 98%
Tempo di analisi di acque di scarico Percentuale di prove eseguite entro il mese successivo a quello di accettazione 100% (limite di accettabilità ≥85%) 98%
Tempo di analisi di acque destinate al consumo umano Percentuale di prove eseguite entro il mese successivo a quello di accettazione 100% (limite di accettabilità ≥80%) 99,8%
 

Processo P1.2 Attività analitiche su matrici ambientali Laboratorio di Trieste

Tipo di servizio offerto al cliente: analisi chimiche, chimico-fisiche, microbiologiche, fisiche in matrici ambientali 



Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno

Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ del Laboratorio Unico Regionale  Standard di qualità  Risultati 2015

Efficienza del laboratorio

Percentuale di esecuzione delle prove di acque di molluschicoltura entro la mensilità successiva a quella di consegna dei campioni 100% 100% 
Efficienza del laboratorio Percentuale di esecuzione delle analisi sui campioni di acque di transizione e marine entro la mensilità successiva a quella di consegna dei campioni 80%

98% acque marine

92% acque di transizione

Miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità e e del servizio al cliente Numero di nuovi metodi di prova accreditati a seguito della verifica da parte dell'ente di accreditamento 6

6

 

Processi P1.1 Campionamento matrici ambientali P1.2 Attività analitiche su matrici ambientali Dipartimento di Gorizia (ora IPAS Rumore e vibrazioni)

Tipo di servizio offerto al cliente: analisi fisiche (rumore) in matrici ambientali 

 
 

Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno

Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ del Laboratorio Multisito  Standard di qualità  Risultati 2015

Tempi di risposta 

Percentuale di Rapporti di Prova emessi entro 30 giorni  100%  100%
Tempo di risposta per analisi ambiente abitativo (POS 088) Rapporto percentuale tra giorni effettivi di risposta e giorni disponibili (30 gg) ≤15% ± 3% 20%*
Tempo di risposta per analisi ambiente esterno (POS089) e rumore aeroportuale (POS 090) Rapporto percentuale tra giorni effettivi di risposta e giorni disponibili (30 gg) ≤50± 10%

44%

 
* a causa del nuovo assetto organizzativo nel corso del 2015 è aumentato il carico di lavoro della struttura il cui ambito di lavoro è passato dal territorio provinciale a quello regionale


ultimo aggiornamento: martedì 26 aprile 2016