sei in: home page » OSMER » news Stampa

Sito Web dell’Anno 2016: il “SITO PIÙ POPOLARE” è meteo.fvg.it di ARPA FVG

17/12/2016

Il sito tematico di ARPA FVG www.meteo.fvg.it è risultato il SITO PIÙ POPOLARE nella categoria Meteo & Traffico del concorso Sito Web dell’Anno 2016!  

Tra i 12 candidati, il nostro era l’unico sito meteo pubblico a carattere regionale ed è quello che ha ricevuto il maggior numero di voti: 5930 su 19462 voti totali della categoria “Meteo & Traffico”. Anche le valutazioni di qualità (da 1 a 5 stelle) attribuite al sito sono state lusinghiere: Design 4,43/5, Contenuto 4,8/5, Navigazione 4,66/5. Al quesito su quanto gli utenti raccomanderebbero il sito ad amici, parenti, colleghi (su una scala da 1 a 10), meteo.fvg.it ha ottenuto un punteggio di 9,36/10.

Il concorso Sito Web dell’Anno è l’edizione italiana di The Website of the Year award, premio conferito in base a una votazione pubblica che decreta i siti web migliori e più popolari. Questo è un premio internazionale, organizzato in 7 paesi diversi: Francia, Germania, India, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito. Nel 2015, in questi paesi si sono avuti oltre 3 milioni di voti; il concorso italiano 2016 ha totalizzato 896809 voti. The Website of the Year award è un'iniziativa indipendente e imparziale ed è organizzata da MetrixLab, un'agenzia che si occupa di ricerche di mercato e di comportamento dei consumatori.

Il concorso comprende 19 categorie di siti web, e in ciascuna vengono nominati 12 siti candidati, individuati con le procedure definite dagli organizzatori: meteo.fvg ha ricevuto la nomination nella categoria “Meteo & Traffico” in base a un sondaggio (ARPA FVG non è stata promotrice della candidatura né coinvolta nell’organizzazione dell’iniziativa, che è di MetrixLab: https://sitowebdellanno.it/). Gli altri candidati erano: 3B Meteo, Autostrade, EuroMETEO, Google Maps, ILMETEO.it, METEO.IT, MeteoAM.it, Trenitalia, Tuttocittà, ViaMichelin, Weather.com.

Per ARPA FVG e per l’OSMER, sua struttura che gestisce il sito meteo.fvg, è una bella soddisfazione!

GRAZIE a tutti coloro che ci hanno votato.