sei in: home page » acqua » news » Arpa FVG alla “Barcolana in città” Stampa

Arpa FVG alla “Barcolana in città”

10/10/2016

Giovedì 6 ottobre Arpa FVG ha partecipato alla conferenza dal titolo “Global Goal 14 della 2030 Agenda dell’Onu: la vita marina e il Golfo di Trieste”, organizzata dal Centro Culturale Veritas, relativa agli obiettivi di sviluppo sostenibile RGB 14 (Global Goal 14 della 2030 Agenda Onu) che prevede di conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.

Le relazioni sono state presentate dal Comando della Capitaneria di Porto di Trieste e dai tecnici dell’Osservatorio Alto Adriatico (O.A.A..), coordinate dal giornalista Luciano Larivera. La conferenza è stata inserita nel calendario ufficiale di “Barcolana in città” ed è stata dedicata all’attività della Capitaneria e agli studi condotti da Arpa FVG relativi alla protezione delle acque marine del Golfo di Trieste.

I tecnici O.A.A. hanno evidenziando i risultati scientifici ottenuti, gli aspetti innovativi della legislazione europea ambientale e la parte amministrativo-gestionale delle attività in essere, destando molto interesse e apprezzamento nel numeroso pubblico intervenuto.