sei in: home page » LaREA » Mediatecambiente Stampa

Mediatecambiente

banner dal sito di MediatecambienteDal 2007 il LaREA collabora con la Rete Regionale delle mediateche del Friuli Venezia Giulia (di cui fanno parte la mediateca Pordenone di Cinemazero, la Mediateca Mario Quargnolo di Udine, Mediateca di Gorizia Ugo Casiraghi, la Mediateca di Trieste La Cappella Underground) nella realizzazione di progetti di educazione alla sostenibilità attraverso il cinema e l’audiovisivo.

Ogni anno vengono realizzate rassegne cinematografiche, eventi di cinedicattica, laboratori di produzione audiovisiva per le scuole, laboratori di comunicazione ambientale per gli studenti universitari e viene assicurato un continuo lavoro di ricerca e aggiornamento delle principali novità cinematografiche sui temi ambientali.

I progetti in corso e/o realizzati in passato sono ora tutti visibili su mediatecambiente.it, uno spazio online che raccoglie progetti, sperimentazioni e novità che riguardano l’educazione ambientale attraverso l’audiovisivo.

mediatecambiente.it è un progetto promosso dal Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale (LaREA) dell’ARPA FVG in collaborazione con la Rete Regionale delle mediateche del Friuli Venezia Giulia.

mediatecambiente.it offre anche un catalogo tematico per ricercare audiovisivi e testi su tematiche inerenti all'ambiente e alla sostenibilità



ultimo aggiornamento: lunedì 12 maggio 2014