sei in: home page » LaREA » news » Stati Generali dell’Ambiente, Conferenza Nazionale sull’educazione ambientale Stampa

Stati Generali dell’Ambiente, Conferenza Nazionale sull’educazione ambientale

21/11/2016

Il 22 e 23 novembre a Roma si svolgerà la seconda Conferenza Nazionale sull’educazione ambientale, gli “Stati Generali dell’Ambiente”.

L’obiettivo della Conferenza è quello di stabilire il principio di uneducazione ambientale “come fondamento di una crescita sostenibile, da diffondere attraverso una nuova consapevolezza pubblica nei confronti dell’ecosistema e con un forte impegno istituzionale per la diffusione delle buone pratiche tra le generazioni”.

Parteciperanno ministri, istituzioni nazionali e internazionali, rappresentanti del mondo universitario, della ricerca, delle organizzazioni non governative e della società civile.

Al termine dei due giorni verrà redatto un documento, la Carta sull’educazione ambientale e lo sviluppo sostenibile, che raccoglierà gli impegni assunti per diffondere la cultura ambientale.

Saranno presenti: il sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani, che avvierà l’attività dei tavoli di lavoro, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e la titolare dell’Istruzione Stefania Giannini.