sei in: home page » LaREA » news » Settimana di sensibilizzazione sul mondo delle api Stampa

Settimana di sensibilizzazione sul mondo delle api

28/04/2016

Dal 2 al 6 maggio, al Ricreatorio Comunale di Trieste “Fonda Savio”, si svolgerà la “Settimana di sensibilizzazione sul mondo delle api” nata dalla progettazione con ARPA FVG - Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale (LaREA), in collaborazione con l'asilo nido comunale di Prosecco (TS) “Primi amici” e il Consorzio fra gli Apicoltori della Provincia di Trieste.

L’idea dell’iniziativa è nata dal confronto fra ARPA FVG – LaREA e gli educatori del Ricreatorio dal quale è emersa la volontà di lavorare sull’idea di “collaborazione”.

In seguito ci si è chiesti attraverso quali esempi presenti in natura può essere spiegato questo concetto. Ovviamente il mondo delle api offre innumerevoli spunti!

Durante la Settimana, verrà presentata la mostra interattiva “La vita delle api è la nostra vita” composta da percorsi sensoriali e varie attività sul mondo delle api come l’assaggio di diversi tipi di miele, kim olfattivi, video e poster di approfondimento.

L’ARPA FVG – Qualità dell’aria  sarà inoltre presente con un laboratorio specifico, tenuto da Francesca Tassan, sulle diverse strategie di trasporto dei pollini.