sei in: home page » LaREA » news » Provincia di Gorizia: un weekend sostenibile Stampa

Provincia di Gorizia: un weekend sostenibile

03/05/2016

Segnaliamo alcune iniziative che si svolgeranno questo fine settimana in provincia di Gorizia.

Giovedì 5 maggio a Monfalcone si svolgerà il festival della “Scienza Under 18″, dove si potranno ammirare i lavori realizzati dagli studenti isontini su riciclo di rifiuti e cambiamenti climatici.
Fino a sabato saranno in mostra i progetti realizzati dai ragazzi dell’Istituo d’Arte Max Fabiani di Gorizia nello stand per il riciclo creativo dei materiali grafici di scarto “Facciamolo… con creatività“. Si potranno inoltre visionare i video realizzati da diversi istitui superiori sul tema del Climate Change.

Venerdì 6  e sabato 7 maggio dalle ore 10.00 alle ore 16.00: “Compost day“.
Saranno aperti alla cittadinanza gli impianti di trattamento rifiuti ISA di Moraro: per conoscere la destinazione  dei nostri rifiuti, come si trasformano e rientrano nei cicli produttivi, perchè è importante fare bene la raccolta differenziata.

Venerdì, sabato e domenica ritorna, alla festa di San Gottardo di Mariano del Friuli, “Ecofeste Riduzione,Riuso, Riciclo“, il progetto provinciale per la sostenibilità ambientale delle feste popolari e delle manifestazioni sportive dell’isontino.

Per ulteriori informazioni: facebook.com\facciamoloconamore