sei in: home page » certificazioni ambientali » news » EMAS Awards 2014 Stampa

EMAS Awards 2014

17/01/2014
logo_EMAS
logo_EMAS

La Commissione Europea e il Forum degli Organismi Competenti proseguono l’iniziativa relativa agli EMAS Awards. Per l’edizione 2014 verranno premiate le organizzazioni EMAS che si sono distinte in pratiche eco-innovative che hanno portato a miglioramenti significativi delle loro prestazioni ambientali.


Le organizzazioni selezionate, suddivise in 6 categorie (Micro imprese, Piccole imprese, Medie imprese, Grandi imprese, Piccole Pubbliche Amministrazioni, Grandi Pubbliche Amministrazioni) verranno segnalate alla Commissione europea quali candidate italiane per il premio europeo in ogni categoria.

 

Tutte le organizzazioni registrate EMAS interessate sono pregate di prendere visione nel bando dei criteri resi noti dalla Commissione europea, con i quali verranno giudicati i risultati raggiunti dalle organizzazioni partecipanti e di inviare prima possibile la domanda.

 

E’ richiesta preferibilmente la compilazione in inglese (obbligatoria per le Grandi e Medie imprese), al fine di evitare l’utilizzo di una terminologia tecnica non idonea alla realtà specifica dell’organizzazione. In caso di difficoltà il Servizio Certificazioni Ambientali dell’ISPRA è disponibile per un supporto. E’ necessario, qualora non sia ancora stato fatto, inviare anche l’ultimo aggiornamento della DA.

 

Tutte le comunicazioni e le adesioni dovranno essere invitate, entro e non oltre il 24 gennaio 2014, all’indirizzo emas@isprambiente.it o via fax al numero 06 50072078, con l’indicazione “EMAS AWARD 2014” nell’oggetto.

 

La cerimonia della premiazione si terrà a Hannover nell’ambito della Fiera Internazionale “Industrial Green Tec” il 7 aprile 2014.

 

Per ulteriori informazioni consultare il Sito dell’ISPRA – Certificazioni Ambientali

Scarica il bando

Scarica il modello di domanda