sei in: home page » tirocini e frequenze universitarie » Tirocini e frequenze universitarie Stampa

Tirocini e frequenze universitarie

tirocinio

Arpa FVG si rende disponibile a ospitare, presso le proprie Direzioni e Strutture, studenti  per lo svolgimento di tirocini formativi curriculari, previsti dal piano di studi dei corsi di laurea cui sono iscritti, e di frequenze per tesi di laurea breve, magistrale, master o PhD.

Arpa FVG non realizza tirocini non curriculari (o extracurriculari), né stage di reinserimento o inserimento professionale nel mondo del lavoro.

Arpa FVG non attua l’Alternanza Scuola-Lavoro, obbligatoria per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, licei compresi, introdotta dalla legge 107 del 2015.
L’eventuale futura apertura alla frequenza degli studenti, cui spetta la realizzazione di tale periodo di formazione, sarà comunicata esclusivamente sulla presente pagina.

Tutte le indicazioni per lo svolgimento di tirocini formativi curriculari o frequenze per tesi, sono contenute nel:

Sono altresì scaricabili:

Si precisa che:

  1. Per i tirocini curricolari lo scambio di informazioni e della documentazione obbligatoria, dovrà avvenire tassativamente tra l’Ufficio Tirocini (o altra struttura avente tale funzione) dell’Università e la IPAS “Scuola per l’Ambiente ed Educazione ambientale” dell’ARPA FVG.
  2. Per le frequenze per tesi lo scambio di informazioni e della documentazione obbligatoria, dovrà avvenire tassativamente tra il docente dell’Università che richiede la tesi e la IPAS “Scuola per l’Ambiente ed Educazione ambientale” dell’ARPA FVG.

Il punto unico di accesso per lo scambio delle informazioni e delle documentazioni obbligatorie per la realizzazione dei tirocini curricolari o le frequenze per tesi è: tirociniefrequenze@arpa.fvg.it

 



ultimo aggiornamento: lunedì 09 luglio 2018