sei in: home page » Giornata di studio Monfalcone ambiente e salute Stampa

Giornata di studio: ambiente e salute nel Monfalconese

30/05/2017
Giornata di studio: ambiente e salute nel Monfalconese
Giornata di studio: ambiente e salute nel Monfalconese

Studi, progetti, attività e risultati delle Istituzioni nazionali e regionali
Monfalcone, Auditorium Ospedale San Polo,
7 giugno 2017, ore 8.45-18.00

Anche a Monfalcone l’inquinamento ambientale e le possibili ricadute sanitarie sulla popolazione continua a destare una comprensibile preoccupazione nell’opinione pubblica. Per questo motivo Monfalcone è da anni al centro di importanti studi ambientali, sanitari ed epidemiologici.

Quanto inquinamento è imputabile all’industria, quanto ai nostri stili di vita? A queste domande cercherà di dare risposta la giornata di studio organizzata da Arpa in collaborazione con gli Assessorati Ambiente e Sanità della Regione.

La giornata di studio è aperta al pubblico e nasce da una specifica richiesta del territorio. L’occasione vuole essere un momento per fare un’analisi obiettiva, per fare sintesi dei risultati ottenuti nei numerosi studi già da tempo avviati, ma finora presentati in modo frammentato.

Nel corso della mattina verranno affrontate le pressioni sull’ambiente nel Monfalconese. Nel pomeriggio l’attenzione verrà rivolta agli aspetti sanitari ed epidemiologici. In particolare verrà presentato il nuovo studio dell’Osservatorio ambiente e salute sulle possibili relazioni tra inquinamento ed infarto del miocardio. 

E’ possibile partecipare a singole sessioni.
E’ gradita la conferma di partecipazione.

Segreteria organizzativa: ARPA FVG - Sede Centrale
Tel +39 0432 1918066 - +39 0432 1918206
dir.gen@arpa.fvg.it

> Programma
> Locandina