sei in: home page » Focus Monfalcone Stampa

Focus Monfalcone

24/11/2017

Arpa FVG ha attivato un nuovo spazio informativo, denominato Focus Monfalcone, dedicato all’area complessa industriale della Città dei cantieri.

Nelle pagine del Focus si trovano sia i dati delle stazioni di rilevamento della qualità dell’aria nell’area vasta monfalconese compresa tra le località di Fossalon di Grado, Papariano, Ronchi dei Legionari e Doberdò, sia i dati rilevati dal Sistema di monitoraggio delle emissioni (Sme) installato sul camino della centrale termoelettrica di A2A.

Sono inoltre presenti i report e la documentazione di approfondimento degli ultimi anni, realizzati al fine di definire il contesto tecnico-amministrativo ed ambientale dell'area.

Tra i report, di particolare interesse quelli sulla qualità dell’aria dal 2014 ad oggi, gli studi di biomonitoraggio, le indagini epidemiologiche ambientali e gli ultimissimi studi effettuati nella stazione di monitoraggio di Panzano.

Il Focus Monfalcone verrà prossimamente potenziato con altre sezioni informative riferite alle altre pressioni ambientali.

 

Vai alla nuova sezione "Focus Monfalcone"