Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Bollettino delle acque marino-costiere del Friuli Venezia Giulia - Luglio 2017 Stampa
14 LUGLIO 2017

Bollettino delle acque marino-costiere del Friuli Venezia Giulia - Luglio 2017

È disponibile online il bollettino di luglio 2017 delle acque marino-costiere della regione.

Nel bollettino è possibile consultare le caratteristiche idrologiche delle acque marine suddivise in 3 aree a caratteristiche simili.

In particolare, nel paragrafo “Dati”,  viene riportata una tabella che presenta i valori di temperatura, salinità, pH, ossigeno disciolto e clorofilla a, misurati nello strato superficiale del mare e il loro confronto con i valori riferiti alla serie storica (periodo 2009-2016); nel paragrafo "Osservazioni" sono descritte le caratteristiche oceanografiche salienti del mese e nelle "Curiosità" sono presenati gli aspetti particolari rilevati, dando maggior peso a quelli biologici.

Infine, nel paragrafo "Stazione di Trieste - Serie storica", sono riportati i dati medi giornalieri di temperatura del mare della stazione "Molo Fratelli Bandiera" (ISMAR-CNR) messi a confronto con quelli registrati dal 1998. Ciò permette di evidenziare importanti anomalie giornaliere della temperatura superficiale del mare.

 

Vai al nuovo bollettino