Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Riparte il programma radio L'Alveare Stampa
23 OTTOBRE 2018

Riparte il programma radio L'Alveare

Trasmissione radio L'Alveare

Martedì 23 ottobre alle ore 11, sulle frequenze di Radio Capodistria, ritorna L'Alveare, un mix d'intrattenimento e informazione sulle tematiche della sostenibilità ambientale.
Il programma che nasce dalla collaborazione tra Radio Capodistria e l'Arpa FVG, attraverso il Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale (LaREA), è alla sua sesta edizione, con 150 puntate realizzate e punta a rinnovarsi con importanti novità.

Con l'obiettivo di migliorare sempre più il contatto con il pubblico, per fare in modo che la radio sia un veicolo di riflessione e cambiamento per nuovi stili di vita, verranno realizzate dirette da luoghi diversi del territorio. Inoltre L'Alveare, lavorerà a stretto contatto con le scuole costruendo con i ragazzi e insegnanti delle puntate da mettere in onda su vari temi ambientali.

Il programma crescerà anche a livello redazionale vedendo la collaborazione del Master in Comunicazione della Scienza della SISSA di Trieste.
Un altro passaggio fondamentale è l'adesione del programma alla Comunità Radiotelevisiva Italofona che mette assieme tutte quelle realtà giornalistiche che a livello internazionale utilizzano la lingua italiana.
L'Alveare aprirà così ogni puntata con un collegamento da un posto diverso del Pianeta, da New York a Buenos Aires, dalla Svizzera ad Atene, passando per le sedi regionali di Sardegna, Sicilia, la sede centrale della RAI di Roma e tante altre emittenti.

L'Alveare continua quindi a cambiare e a crescere con l'idea che la radio sia un linguaggio sempre da scoprire, dove musica e parole possono lanciare, pur rimanendo se stesse, messaggi di cambiamento.

 

Ogni martedì in diretta dalle 11 alle 12 e in replica ogni sabato dalle 11 alle 12 

 

Frequenze: 97.7- 103.1- 103.6. FM, 1170 AM
Streaming: http://mp3.rtvslo.si/capo