Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Tecnici e professionisti alla Scuola per l’ambiente di Arpa Stampa
22 NOVEMBRE 2017

Tecnici e professionisti alla Scuola per l’ambiente di Arpa

E’ iniziato questa mattina a Palmanova il ciclo di seminari della Scuola per l'Ambiente, una proposta di Arpa realizzata in collaborazione con lo IAL del Friuli Venezia Giulia. La Scuola si pone la finalità di far conoscere le novità normative sulle principali tematiche ambientali ai tecnici delle pubbliche amministrazioni, al mondo professionale e alle imprese che desiderano puntare sull'innovazione e sullo sviluppo sostenibile del territorio.

Il primo incontro si è tenuto nella sala riunioni della sede centrale di Arpa ed è stato dedicato alla gestione delle rocce e terre da scavo. Questo tema verrà riproposto il 29 novembre. Seguiranno altri 4 incontri sulle molestie olfattive (23 novembre), sul trattamento delle acque reflue domestiche (28 novembre e 5 dicembre), sulla gestione del territorio per la protezione della popolazione dai campi elettromagnetici (6 dicembre).

Il progetto formativo è stato realizzato dopo aver effettuato una attenta analisi delle richieste provenienti dal territorio e dopo aver valutato le modifiche introdotto nelle normative di riferimento ambientale. La partecipazione ai seminari è gratuita; l’iscrizione può essere fatta tramite il sito web di Arpa e dello IAL-FVG.