Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Incontro con l’Ufficio federale austriaco per l’ambiente Stampa
28 LUGLIO 2017

Incontro con l’Ufficio federale austriaco per l’ambiente

Si è svolto oggi a Palmanova un incontro informale tra la direzione di Arpa e il direttore dell’Ufficio federale austriaco per l’ambiente, Georg Rebernig. Si è trattato di un primo incontro di reciproca conoscenza, in vista dell’attivazione di una più stabile collaborazione nei prossimi anni.

Nel corso dell’incontro i responsabili delle strutture centrali di Arpa e il direttore Rebernig hanno descritto i rispettivi campi di attività, l’organizzazione e le competenze, evidenziando le similitudini e le differenze nell’approccio ai temi di interesse ambientale.

L’incontro si è concluso valutando alcune ipotesi di futura collaborazione, dallo scambio di esperienze e capacità, alla partecipazione congiunta a progetti europei.

L’incontro odierno è stato realizzato sulla base delle linee di indirizzo del programma annuale di Arpa. L’Agenzia per l’ambiente già a giugno di quest’anno aveva infatti preso contatto con l’Agenzia per l’ambiente della Croazia e l’Ufficio federale austriaco per l’ambiente; quest’ultimo ha accolto tempestivamente l’invito, confermando il desiderio di conoscenza reciproca.