Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Definita la “governance” di Arpa FVG Stampa
04 NOVEMBRE 2019

Definita la “governance” di Arpa FVG

logo Arpa FVG

Con inizio novembre è divenuta completamente operativa la nuova governance dell'Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente del Friuli Venezia Giulia.

Con il primo novembre si è, infatti, insediata definitivamente la direttrice tecnico-scientifica dell’Agenzia, Anna Lutman come da precedente nomina del direttore generale Stellio Vatta. Sempre nella medesima data si è insediata anche la nuova direttrice del Dipartimento di Trieste, dott.ssa Laura Schiozzi, individuata sulla base di una procedura di selezione interna, con incarico fino al 31 gennaio 2022.

Schiozzi - laurea in Scienze geologiche nel 1997 e dottore di ricerca in scienze ambientali (Scienza del mare) nel 2002 - opera dal 2005 alle dipendenze di Arpa, dove ha ricoperto diversi incarichi fino a diventare dirigente ambientale nel luglio del 2017. In agosto 2018 è stata nominata responsabile della struttura Bonifiche e rifiuti; da maggio 2019 ha ricoperto ad interim il ruolo di responsabile del Dipartimento di Trieste. Schiozzi è anche consulente della commissione d’inchiesta parlamentare sugli illeciti del ciclo dei rifiuti (XVII e XVIII legislatura).