Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Arpa FVG ai tavoli tematici del Contratto di Fiume Natisone Stampa
09 DICEMBRE 2017

Arpa FVG ai tavoli tematici del Contratto di Fiume Natisone

Lunedì 4 dicembre si è svolto a Manzano il primo tavolo tematico (con l'utilizzo della metodologia SWOT partecipata) finalizzato all'individuazione, da parte dei soggetti interessati, dei punti di forza e di debolezza del bacino fluviale del Natisone.

In particolare Arpa FVG è entrata nel merito di informare i partecipanti relativamente a tematiche di proprio competenza quali la qualità dell’acqua, dell’ecosistema fluviale e della balneazione.

L’appuntamento dei tavoli tematici è molto importante perché darà la possibilità, a tutti i soggetti interessati al Contratto di fiume, di segnalare, sulla base delle proprie conoscenze, valori e problematiche del territorio che andranno ad integrare l’analisi conoscitiva preliminare in fase di realizzazione.

L’analisi conoscitiva costituirà un elemento fondamentale dello scenario di riferimento per il futuro del territorio fluviale e onseguentemente la base per le azioni strutturali e non strutturali che saranno successivamente individuate dal Programma d’Azione del Contratto di Fiume.