Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Arpa a Overnight-Trieste per parlare con i giovani di ambiente e di riciclo Stampa
20 SETTEMBRE 2019

Arpa a Overnight-Trieste per parlare con i giovani di ambiente e di riciclo

Logo Overnight - Trieste

Ritorna in questo fine settimana Overnight, il progetto promosso dal Dipartimento delle Dipendenze di ASUITs allo scopo di promuovere tra i giovani un divertimento sicuro e stili di vita sani. All’iniziativa, giunta alla sua quattordicesima edizione, ha aderito anche Arpa FVG, che sarà presente con un punto informativo all’insegna del riciclo e dell’uso sostenibile della plastica.

Quest’anno, infatti, Overnigt si arricchisce di ulteriori contenuti e cercherà di sensibilizzare i più giovani sull’importanza di rispettare l’ambiente evitando l’uso della plastica.

Un valore aggiunto che si accompagna ai temi cardine di Overnight, in particolare la promozione di un divertimento sicuro, la sensibilizzazione sulle malattie sessualmente trasmissibili e gli effetti a breve e lungo termine dell'uso di sostanze.

L’iniziativa si svolgerà nella serata di sabato 21 settembre in pieno centro a Trieste, nella zona clou della movida triestina, tra via Torino e Piazza Venezia, dove di sabato sono già presenti il camper e il banchetto di Overnight. Le proiezioni di filmati in tema ambientale gestite dagli operatori dell’Arpa inizieranno a partire dalle ore 21.

A Overnight #Unplastic  parteciperanno anche la gran parte dei gestori dei locali della zona, che sabato 21 settembre non utilizzeranno materiali usa e getta di plastica ma bicchieri di carta. Inoltre, durante la serata ci sarà una esibizione di Poetry Slam (gara di componimenti poetici in tema ambientale) organizzata da Zufzone e una caccia al tesoro in tema #unplastic con domande su ambiente ed ecologia.