Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news Stampa
11 MAGGIO 2021

Arpa FVG a Scienza Under 18

Arpa FVG a Scienza Under 18

Promuovere l’educazione scientifica e le buone pratiche all’interno della scuola è il principale obiettivo dell’Associazione Scienza Under 18. Quest’anno, il Festival dell’Educazione Scientifica, è giunto all’undicesima edizione e si terrà dal 12 al 14 maggio rigorosamente sul web, a causa delle restrizioni dovute al Covid19.

Gli studenti saranno i protagonisti delle tre giornate di Festival e con video, webinar e altre modalità, esporranno a bambini, ragazzi e cittadini interessati di scienza il proprio sapere scientifico appreso nel corso delle attività scolastiche. Accanto agli studenti saranno presenti anche Enti, Istituzioni e Associazioni che coinvolgeranno le classi e il pubblico con altre attività e progetti specifici relativi a tematiche scientifiche e ambientali.

Arpa FVG sarà presente con due appuntamenti:

  • Mercoledì 12 maggio con un workshop (solo su prenotazione) dal titolo: Le insidie nelle previsioni del tempo. Problemi tecnico-scientifici e di comunicazione, curato dal Centro Meteo Arpa FVG.

  • Giovedì 13 maggio sarà la volta del webinar “Foreste, Salute, e Ambiente: evidenze scientifiche e benefici della natura” curato dal laboratorio di educazione ambientale di Arpa FVG.

Il WebinarForeste, Salute, e Ambiente” sarà disponibile dal 13 maggio sul canale YouTube SU18 Isontina a questo link https://www.youtube.com/channel/UCkjJhDzCeAY4bvMK7R1gI4Q/videos

>> Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.scienzaunder18isontina.it e alla pagina Facebook www.facebook.com/ScienzeUnder18Isontina