Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Arpa FVG presenta “EnergEticaMente” e “Tutti su per terra” Stampa
20 APRILE 2021

Arpa FVG presenta “EnergEticaMente” e “Tutti su per terra”

Mostra

“EnergEticaMente” e “Tutti su per Terra”, le mostre curate da Arpa FVG, saranno inaugurate venerdì 23 aprile 2021 alle ore 16:00 presso la sala Comunale “Casa Schiratti” di San Vito di Fagagna.

La rassegna scientifica sarà allestita (salvo diverse condizioni emergenziali) fino al 4 maggio 2021 e sarà a disposizione dei bambini delle scuole primarie e medie iscritte al servizio di doposcuola.
I rappresentanti delle scuole, o di altre istituzioni educative, possono approfittare dell’occasione per vedere da vicino gli esperimenti sulle fonti d’energia rinnovabili, già molto apprezzati in diverse città d’Italia.

Gli educatori dell’Impresa Sociale Onlus SPRINT s.c.s., tratteranno tematiche come l’effetto serra, l’energia elettrica, il risparmio energetico e nuove fonti rinnovabili ed alternative, attraverso la messa in funzione di laboratori didattici della mostra “EnergEticaMente”.
Questi temi, molto importanti per il futuro e la sopravvivenza del nostro pianeta, saranno approfonditi grazie alla seconda mostra “Tutti su per Terra”, costituita da una serie di pannelli autoportanti che propongono testi divulgativi, dati ambientali, poesie, illustrazioni e vignette di noti autori italiani articolati in sette sezioni tematiche: acqua, clima, energia, trasporti, rifiuti, biodiversità e radiazioni.

 

>> La mostra potrà essere visitata gratuitamente su prenotazione, anche da altri piccoli gruppi di persone, concordando orari e modalità, scrivendo a: cooperativa.sprint@gmail.com, oppure chiamando al: 3495866747 / 3470439541.