sei in: home page » focus ambientali » Focus Pedemontana Pordenonese Stampa

Focus Pedemontana Pordenonese

Aria

collocazione dei deposimetri per l'analisi dei microninquinanti organiciL'area pedemontana del Pordenonese è stata sottoposta a diversi studi finalizzati a valutare la qualità dell’aria, sia in termini di sostanze tossiche e relative deposizioni al suolo che di inquinamento odorigeno.

 

Radioattività

Dettaglio-Radon-in-regione

Gli studi eseguiti sulla radioattività nell’area pedemontana del pordenonese riguardano essenzialmente il radon in contesti sia pubblici che privati, nonché uno studio specifico relativo al poligono militare Cellina_Meduna.

 

Mappa sorgenti industriali

mappa sorgentiIn questa mappa interattiva è possibile consultare tutte le sorgenti industriali presenti sul territorio e relative informazioni di base. Per accedervi basta cliccare sulla mappaqui .

 

Suolo

Punti campionamento valori di fondoGli studi sui suoli che interessano l'area pedemontana del Pordenonese sono due. Uno è in corso ed è relativo alla valutazione dei valori di fondo di inquinanti organici e inorganici. L'altro, ultimato nel 2018, era focalizzato sulla valutazione della concentrazione di microinquinanti organici.

 

Campi Elettromagnetici

reti elettricheNell’area della pedemontana pordenonese sono in corso monitoraggi dei campi elettromagnetici emessi essenzialmente da linee elettriche e impianti per le telecomunicazioni.

 

News