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Risultati di prestazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 Dipartimento di Pordenone

 

Processo P1.1 Esecuzione di controlli ambientali - campionamento

Tipo di servizio offerto al cliente: fornitura di campioni di matrici ambientali rappresentativi e conformi alle norme cogenti, in funzione della matrice e del processo analitico

 

Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità Risultati 2015

Campionamento corretto (in termini di: esecuzione, rappresentatività, conservazione campione dal prelievo alla consegna, uso di contenitori idonei, tempi di trasporto, ecc)

N° campioni (complessivo) non ammissibili all'analisi/N° campioni eseguiti da personale ARPA 

N° campioni non ammissibili all'analisi/N° prelievi 

≤3% 0% 
Efficacia campionamento % dati validi/totali dati ottenuti 99% 100% 
Rispetto tempi di esecuzione pianificati N° di campionamenti eseguiti entro la pianificazione annuale (prendendo a riferimento l’intervallo mensile)/numero di campionamenti totali 90% ± 5%

88% per l'attività di monitoraggio

86.7% per l'attività di controllo 

 

Processo P1.3 Esecuzione di controlli ambientali - sopralluoghi

Tipo di servizio offerto al cliente: svolgimento di un’attenta analisi della situazione di criticità ambientale e adeguatezza della risposta ai segnalanti e/o ai clienti interessati al procedimento


Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità Risultati 2015

Evasione della richiesta in tempi brevi

Tempo medio trascorso tra la fine dei sopralluoghi e la redazione dell’atto conclusivo

30 gg 23 
Evasione della richiesta in tempi brevi Numero atti redatti nei tempi previsti/numero totale di relazioni trasmesse ≥80%  74%*
Sopralluogo efficace e risposta coerente con le normative ambientali % di segnalazioni evase con richiesta di integrazioni/n. totale di segnalazioni inviate ≤3%  0%

* scostamento dal valore atteso dovuto ai vari cambi di assetto organizzativo intercorsi nel 2015


 

Processo P2.6 Emissione di pareri

Tipo di servizio offerto al cliente: formulazione di pareri in relazione a procedimenti amministrativi di autorizzazione o di istruttoria per diverse tipologie di pratiche che hanno rilevanza ambientale


Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità Risultati 2015

Tempi medi di risposta

Tempi medi Giorni = Σ giorni = (Data invio parere – Data arrivo richiesta parere (protocollo ARPA))n / n° pareri totali rilasciati

30 gg 19 
Percentuale di pareri rilasciati entro i tempi previsti sul numero totale di pareri richiesti Percentuale = (n° pareri rilasciati entro i tempi previsti / n° totale pareri richiesti) x 100 ≥80% 82% 
 

Processo P2.6 Emissione di pareri AUA

Tipo di servizio offerto al cliente: formulazione di pareri per Autorizzazione Unica Ambientale


Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità Risultati 2015

Tempi medi di risposta

Tempi medi Giorni = Σ giorni = (Data invio parere – Data arrivo richiesta parere (protocollo ARPA))n / n° pareri totali rilasciati

30 gg 22 gg 
Percentuale di pareri rilasciati entro i tempi previsti dalla CdS o previsti dalla normativa sul numero totale di pareri Percentuale= (n°pareri rilasciati entro i tempi previsti/n° totale pareri richiesti) x 100 80% 80% 
 

Processo P2.5 Attività di Autorizzazione Integrata Ambientale

Tipo di servizio offerto al cliente: formulazione di pareri relativi all'Autorizzazione Integrata Ambientale e conduzione di verifiche ispettive AIA


Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità Risultati 2015

Rispetto dei tempi di risposta

(Numero di istruttorie per le quali non sono stati rispettati i tempi/numero totale di istruttorie)x100

5% 5% 
Completezza delle informazioni e della documentazione (Numero di istruttorie per le quali non sono state richieste integrazioni alla documentazione/numero totale di istruttorie)x100 98% 100% 
Rispetto dei tempi nella programmazione delle verifiche ispettive AIA (Numero di verifiche ispettive AIA che hanno rispettato i tempi previsti nell'anno/numero totale di verifiche ispettive AIA)x100 80% 100% 
Trasmissione del rapporto conclusivo di verifica ispettiva AIA nei tempi previsti (Numero di rapporti conclusivi di verifica ispettiva AIA trasmessi nei tempi previsti/numero totale di rapporti conclusivi)x100 90% 90,5% 

 




ultimo aggiornamento: lunedì 04 aprile 2016